Skip to main content

Sviluppo di Enzimi

Tutti i prodotti offerti dalla CPC Biotech vengono sviluppati nei nostri laboratori R&D, partendo dallo screening dei geni, al loro clonaggio fino alla produzione e formulazione. Il nostro principale approccio nella ricerca è quello di sviluppare qualche cosa che sia unico e differente dalle soluzioni offerte dal mercato. Per questo motivo diversi sono i prodotti della CPC Biotech che sono protetti da marchio registrato.

 

Principali punti di forza dei nostri enzimi:

Stabilità

L’elevata stabilità dei nostri enzimi garantisce lunghe scadenze e ci permette di spedire in tutto il mondo.

Formulazioni ottimizzate

I nostri enzimi sono formulati in modo diverso a seconda delle specifiche applicazioni. Offriamo prodotti liofilizzati (sterili o non sterili), sospensioni in ammonio solfato, liquidi sterili e enzimi immobilizzati. Specifiche formulazioni o pack size possono essere prodotte su specifiche richieste.

Dalla scoperta degli Enzimi alla loro produzione

Screening

I geni codificanti le attività enzimatiche ricercate vengono identificati dai nostri ricercatori sia attraverso l’analisi di banche genomiche sia attraverso lo screening di collezioni di microrganismi.

Clonaggio

I geni identificati per le attività emzimatiche desiderate vengono clonati ed espressi.

Espressione

La sequenza genica viene ottimizzata in base al codon usage delle linee cellulari d’espressione; si utilizzano più linee cellulari al fine di individuare quelle che consentono di ottimizzare la produttività e la solubilità dell'enzima di interesse.

Ottimizzazione della fermentazione

La fermentazione degli organismi ricombinanti che esprimono l’enzima di interesse viene ottimizzata lavorando sulla composizione dei terreni colturali e sui parametri di processo.

Estrazione / purificazione

L’enzima di interesse viene estratto dai brodi di fermentazione e purificato tramite tecniche cromatografiche al fine di ottenere un prodotto ad altissimo grado di purezza.

Scalaggio del processo

L’intero processo di produzione, una volta ottimizzato su scala pilota, viene scalato su scala industriale/commerciale.

Subscribe to newsletter

Subscribe