Skip to main content
< Indietro

MCTA (TSA+Lec+Tw80) + L-Hystidine + S. Thiosulphate

Codice Art 449INHY/22
Descrizione

APPLICAZIONE

Tryptone Soy Agar (TSA) è un terreno di isolamento non selettivo utilizzato per la crescita di batteri che non hanno requisiti nutrizionali specifici e per la preparazione di ceppi di riferimento allo scopo di test di promozione della crescita dei terreni di coltura. Questo terreno è conforme alle raccomandazioni del metodo armonizzato nella Farmacopea degli Stati Uniti (USP) e nella Farmacopea europea (EP).

PRINCIPIO E INTERPRETAZIONE

Le piastre di TSA sono usate per il monitoraggio ambientale e in particolare per il monitoraggio dell’aria all’interno di aree controllate.

L’inattivazione dei residui di disinfettanti è fondamentale per l’individuazione di microrganismi vitali e coltivabili in ambienti di produzione farmaceutica. A tale scopo vengono aggiunte diverse combinazioni di neutralizzanti.

La lecitina neutralizza i composti dell’ammonio quaternario, Tween 80 è efficace contro i composti fenolici e i derivati mercuriali, l’istidina e la glicina inattivano le aldeidi, il tiosolfato di sodio neutralizza i composti alogeni.

Imballo 90mm, Triple Wrapped Sterile Irradiated
Order Code 449INHY/22.200 Pack Size (Units) 200
MSDS CPCBIOTECH MSDS 449INHY Rev2-ITA
Schede tecniche 290.449 - TSA_TSA NEUTRALIZERS_Rev07

Subscribe to newsletter

Subscribe