Skip to main content

Sviluppo di Enzimi

Tutti i prodotti offerti dalla CPC Biotech vengono sviluppati nei nostri laboratori R&D, partendo dallo screening dei geni, al loro clonaggio fino alla produzione e formulazione. Il nostro principale approccio nella ricerca è quello di sviluppare qualche cosa che sia unico e differente dalle soluzioni offerte dal mercato. Per questo motivo diversi sono i prodotti della CPC Biotech sono protetti da marchio registrato.

 

Principali punti di forza dei nostri enzimi:

Stabilità

L’elevata stabilità dei nostri enzimi garantisce lunghe scadenze e ci permette di spedire i tutto il mondo.

Formulazioni ottimizzate

I nostri enzimi sono formulati in modo diverso a seconda delle specifiche applicazioni. Offriamo prodotti liofilizzati (sterili o non sterili), sospensioni in ammonio solfato, liquidi sterili e enzimi immobilizzati. Specifiche formulazioni o pack size possono essere prodotte su specifiche richieste.

Dalla scoperta degli Enzimi alla loro produzione

Screening

I geni codificanti le attività enzimatiche ricercate vengono identificati dai nostri ricercatori sia attraverso l’analisi di banche genomiche sia attraverso lo screening di collezioni di microrganismi.

Clonaggio

I geni identificati per le attività emzimatiche desiderate vengono clonati ed espressi.

Espressione

La sequenza genica viene ottimizzata in base al codon usage delle linee cellulari d’espressione; si utilizzano più linee cellulari al fine di individuare quelle che consentono di ottimizzare la produttività e la solubilità dell'enzima di interesse.

Ottimizzazione della fermentazione

La fermentazione degli organismi ricombinanti che esprimono l’enzima di interesse viene ottimizzata lavorando sulla composizione dei terreni colturali e sui parametri di processo.

Estrazione / purificazione

L’enzima di interesse viene estratto dai brodi di fermentazione e purificato tramite tecniche cromatografiche e non al fine di ottenere un prodotto ad altissimo grado di purezza.

Scalaggio del processo

L’intero processo di produzione, una volta ottimizzato su scala pilota, viene scalato su scala industriale/commerciale.

Per maggiori in formazioni

Contattaci