Skip to main content

Chi siamo

CPC Biotech è una PMI italiana fondata nel 2006 e rappresenta oggi una delle più importanti realtà nel campo degli enzimi analitici.

I nostri prodotti innovativi, messi a punto nei laboratori di R&S, dal clonaggio genico fino alla formulazione del prodotto finito, sono unici sul mercato globale tanto che alcuni di essi sono coperti da marchio registrato.

Un contratto esclusivo firmato con il gruppo internazionale Merck-Millipore rappresenta una delle più recenti prove degli elevati standard qualitativi offerti dalla CPC Biotech.

Ad inizio 2018, CPC Biotech ha acquisito il ramo d’azienda della Neomed s.r.l. relativo alla produzione di terreni microbiologici pronti all’uso. Grazie a questa acquisizione la CPC Biotech ha ulteriormente consolidato il suo ruolo leader nel settore farmaceutico essendo oggi in grado di offrire sia enzimi sia terreni addizionati degli stessi.

 

Missione

CPC Biotech si contraddistingue nel campo dello sviluppo e della produzione di enzimi rivolti ai settori chimico/farmaceutico e chimico clinico. La nostra missione, infatti, è quella di offrire enzimi innovativi che abbiano un qualcosa in più rispetto a quello che già si trova sul mercato.

CPC Biotech è altamente specializzata nella fermentazione e nella produzione di enzimi ricombinanti, assestandosi non solo come un ottimo partner per le aziende che operano nel settore chimico/farmaceutico, ma anche come punto di riferimento per laboratori accademici che intendano produrre i loro enzimi . Un’attenzione particolare è sempre rivolta alla qualità dei nostri prodotti e al prezzo.

Il nostro team

La squadra della CPC Biotech è formata da personale altamente qualificato in possesso almeno di una laurea in discipline scientifiche.
Una profonda conoscenza ed esperienza nel campo della biologia molecolare, biochimica, enzimologia, tecnologie fermentative e DSP rappresentano uno dei punti di forza della nostra squadra.

La nostra forza

Qualità

CPC Biotech è una società certificata ISO 9001. La tracciabilità di tutti i processi ed elevati standard qualitativi sono garantiti da un sistema di gestione ISO-GMP like seguito in azienda.

Stabilità

La stabilità dei nostri enzimi ne garantisce una lunga scadenza oltre alla possibilità di effettuarne la spedizione in tutto il mondo.

Formulazioni ottimizzate

I nostri enzimi sono disponibili in diverse formulazioni che possono variare in base all'utilizzo finale del prodotto di interesse. E' dunque possibile trovare enzimi in formulazioni liofile (sterili e non), sospensioni in ammonio solfato, liquidi sterili, enzimi immobilizzati e, su richiesta, varie altre formulazioni e pack size dei prodotti.

Customer care e supporto tecnico

Crediamo fermamente nel fatto che la nostra missione non termini con la vendita, ecco perché il supporto tecnico che garantiamo è parte integrante di ciò che vendiamo.

Consegne veloci

Comprendiamo perfettamente quanto sia importante per i nostri clienti avere delle spedizioni veloci e puntuali; per questo motivo il nostro magazzino è sempre fornito di prodotti in stock e siamo in grado di far partire le spedizioni entro 48 ore dall'ordine.
2018
CPC Biotech acquired the business unit of Neomed s.r.l. starting the production of microbiological RTU media
2017
CPC Biotech released MacrodusterTM, the first and unique product available for macrolids inactivation
2015
CPC Biotech signed an agreement for its product LactamatorTM
with Merck-Millipor
2012
CPC Biotech completed the building up of its rst own facility close to Milan
2012
Certification ISO 9001:2008 for quality
2009
CPC Biotech signed
an exclusive distribution agreement for its product LactamatorTM
with Heipha Dr. Muller
2006
CPC Biotech was founded